loading...
Home / Cronaca / Cultura, l’Italia è uno dei Paesi più influenti al mondo. Lo rivela studio di “Us News & World”

Cultura, l’Italia è uno dei Paesi più influenti al mondo. Lo rivela studio di “Us News & World”

loading...

New York, 20 mar – Secondo il Cultural Influence Ranking 2019 stilato da Us News & World Report,  assieme alla società di consulenza Bav Groupe alla Wharton business school dell’università della Pennsylvania, l’Italia è al primo posto della graduatoria dei paesi che hanno il maggior peso in termini di influenza culturale. Al secondo e terzo posto si trovano Francia e Spagna.

Non solo arte: divertimento e moda

Secondo Us News essere una cultura “influente” equivale ad essere “sinonimo di buon cibo, moda e vita semplice”, ad avere sempre sul mercato “prodotti che hanno quel ‘non so cosa’ che li fa vendere un po’ più facilmente” oltre al produrre “musica, televisione e film che vengono assorbiti da altre culture diventando parte di una più ampia conversazione globale”. Nel caso nostro caso sicuramente quel che più di tutto influisce è la tradizione artistica millenaria che va poi ad abbracciare tutte le categorie di cui sopra. I parametri con cui è stata stilata questa classifica sono otto e sono basati sulla capacità di una nazione di offrire intrattenimento, moda, uno stile di vita felice, una preponderante cultura artistica, modernità, prestigio e attrattiva trendy. 

L’attrattiva turistica

Questo non può far altro che influire sull’attrattiva turistica nel nostro Paese: secondo l’ufficio statistica del Ministero per i beni e le attività culturali nel 2017 abbiamo superato la soglia dei 50 milioni di visitatori. Gli incassi sfiorano i 200 milioni di euro con un incremento di circa 5 milioni di visitatori rispetto all’anno precedente –  20 milioni di euro di incasso in più. Tra le regioni più visitate spicca il Lazio (23.047.225) seguito dalla Campania (8.782.715) e dalla Toscana (7.042.018).

loading...

Fonte clicca qui

loading...

Check Also

Prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere. Come prima cosa decide di irrompere in una casa per procurarsi dei vestiti nuovi, qualcosa da mangiare e, magari, un’arma

loading... Un prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere.Come prima cosa decide …

loading...

Lascia un commento

loading...
loading...