loading...
Home / Cronaca / L’aggressore del figlio della Ventura? Condannato a 9 anni, il giudice lo ha già liberato

L’aggressore del figlio della Ventura? Condannato a 9 anni, il giudice lo ha già liberato

loading...

“È drogato dall’adolescenza”. E il giudice libera chi accoltellò Bettarini

Il 30enne condannato a 9 anni di galera per aver accoltellato Niccolò Bettarini. Ma il gip lo manda ai domiciliari: “Funzione rieducativa della pena”

Davide Caddeo, il 30enne che è stato condannato a nove anni di carcere per aver accoltellato Niccolò Bettarini è già uscito di galera.

A deciderlo, come riporta TgCom 24, è stato il gip Guido Salvini che ha disposto per lui gli arresti domiciliari. “È tossicodipendente dall’adolescenza”, ha spiegato il magistrato.

loading...

Lo scorso primo luglio il figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura è stato aggredito fuori dalla discoteca Old Fashion di Milano. A gennaio sono, poi, arrivate le condanne. Quella più alta è appunto toccata a Caddeo che, accusato di tentato omicidio per aver sferrato tutte e otto le coltellate che hanno ferito il giovane calciatore, si è appunto beccato nove anni di carcere. Oggi, però, il gip Salvini ha deciso che, a causa della sua “difficile vita”, dovrà frequentare un centro di cura per tossicodipendenti e dovrà andare a lavorare in una comunità di recupero. Per lui il magistrato ha disposto la “funzione rieducativa” della pena giustificando che il 30enne è “tossicodipendente dall’adolescenza”.

Oltre a Caddeo, lo scorso gennaio, erano stati condannati Andi Arapi (cinque anni), Alessandro Ferzoco (cinque anni e mezzo) e Albano Jakej (sei anni e mezzo). A questi tre imputati il giudice aveva riconosciuto le attenuanti generiche perché “il reato non era voluto”. “Ferzoco, Arapi e Jackej – aveva spiegato – non sapevano che Caddeo era in possesso di un coltello”.Condividi

Fonte clicca qui

loading...

Check Also

Prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere. Come prima cosa decide di irrompere in una casa per procurarsi dei vestiti nuovi, qualcosa da mangiare e, magari, un’arma

loading... Un prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere.Come prima cosa decide …

loading...

Lascia un commento

loading...
loading...