loading...
Home / Cronaca / Ricercatori ritrovato il corpo di una ragazza di 15 anni. Sembrava che stesse dormendo

Ricercatori ritrovato il corpo di una ragazza di 15 anni. Sembrava che stesse dormendo

loading...

Ricercatori ritrovato il corpo di una ragazza di 15 anni. Sembrava che stesse dormendo

Nelle Ande, i ricercatori fanno regolarmente scoperte spaventose. Ma questa lo era ancora di più. Il cadavere era in perfette condizioni da 500 anni!

La quindicenne ghiacciata sembrava che stesse dormendo.
Dopo i test, si è scoperto che in questa posizione è restata per mezzo millennio. Il suo corpo è stato trovato sulla cima del vulcano, che è alto 6739 metri. A causa del fatto che la temperatura è molto bassa, il corpo del quindicenne si è mummificato.

loading...

Sacrificato agli dei
Molto probabilmente la ragazza è stata sacrificata agli dei. Di solito venivano scelte giovani donne considerate “pulite” (vergini). Furono nutriti per alcuni giorni e, dopo un certo tempo, vennero dati del veleno e alla fine furono strangolati.

Secondo quanto stabilito dai ricercatori, la ragazza poteva consumare cibo molto prezioso per mesi o addirittura un anno prima della morte, come dimostra la condizione della sua pelle e dei suoi capelli.
Si è anche scoperto che la ragazza ha avuto un’infezione delle vie respiratorie durante la sua morte – qualcosa che ricorda oggi la tubercolosi. I ricercatori ritengono che grazie a questo saranno in grado di trovare una cura per una malattia che uccide molte persone ogni anno. Credono che la sua dedizione non sia andata sprecata …
La ragazza si chiamava Juanita, e ora il suo corpo può essere visto al National Geographic Society Institute di Washington.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Catena Umana

loading...

Check Also

Prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere. Come prima cosa decide di irrompere in una casa per procurarsi dei vestiti nuovi, qualcosa da mangiare e, magari, un’arma

loading... Un prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere.Come prima cosa decide …

loading...

Lascia un commento

loading...
loading...