loading...
Home / Cronaca / “Sai cos’è il buco dell’ozono?” Gli studenti in piazza non lo sanno (Video)

“Sai cos’è il buco dell’ozono?” Gli studenti in piazza non lo sanno (Video)

loading...
clima, studenti in piazza a roma

Roma, 15 mar – Greta Thunberg, la 16enne svedese che invece di andare a scuola manifesta davanti al Parlamento, ha lanciato l’appello ai giovani di tutto il mondo: manifestate contro i cambiamenti climatici. Puntuali, anche a Roma oggi sono scesi in piazza un po’ di studenti vogliosi di far sentire la propria voce. Il Messaggero ha deciso così di intervistarli per comprendere meglio le ragioni della loro protesta. Alle domande della giornalista del quotidiano romano, gli studenti scesi in piazza hanno fornito risposte che dire imbarazzanti sarebbe un insulto all’imbarazzo che abbiamo provato noi nel sentirle.

Che cos’è il buco dell’ozono? “A causa dello spread… il buco dell’ozono? Ma perché mi fate queste domande?”. Oppure: “Il buco dell’ozono è un buco dell’ozono”. E ancora: “Mah non saprei come dirlo, sono impreparato”. Fino alla ragazza più spaventata: “E’ così brutto, ma non so cosa sia”.

E i cambiamenti climatici? “Nel senso che il clima sta cambiando e non ci sono più le mezze stagioni”. Che poi “siamo qua per fare una passeggiata” dunque “perché ci fate queste domande”. D’altronde, seconda una studentessa intervistata, “manifestiamo contro il clima”

loading...

Fonte clicca qui

loading...

Check Also

Prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere. Come prima cosa decide di irrompere in una casa per procurarsi dei vestiti nuovi, qualcosa da mangiare e, magari, un’arma

loading... Un prigioniero riesce, dopo 15 lunghi anni, a evadere dal carcere.Come prima cosa decide …

loading...

Lascia un commento

loading...
loading...